Skip to main content

Hai provato tutti i consigli dei guru e ne sei rimasto deluso?
Non demordere. Hai solamente cercato nel posto sbagliato.
Noi possiamo aiutarti.

Facile, no? Non proprio. Nel 2024 siamo sommersi da alternative. Al punto che è difficile acquistare il prodotto giusto.

Per questo il marketing e nello specifico il branding (ovvero l’attività volta a mettere in evidenza i tuoi vantaggi rispetto la concorrenza) è fondamentale. Che tu sia un libero professionista o che tu abbia un’azienda al giorno d’oggi quest’attività è imprescindibile.

Per questo che il marketing e nello specifico il branding è fondamentale, che tu sia un libero professionista o che tu abbia un’azienda. Il tuo brand diventa sempre più preponderante nel processo d’acquisto del tuo cliente.

 L’ 82% dei consumatori acquisterà da un marchio che già conoscono rispetto ad uno sconosciuto.

01

Il 71% dei consumatori nel momento dell’acquisto si ricorda di prodotti che percepisce “diversi dalla massa”.

02

L’ 89% dei consumatori acquisterà da un marchio che già seguono sui social media.

03

Il fatturato aumenta in media fino al 23% quando il brand è presentato in modo coerente su tutte le piattaforme.

04

Ok, ora ti starai chiedendo

Ecco il nostro processo

Analisi

Valutazione

Crescita

Vuoi chiarire dubbi sul tuo personal branding marketing profilo social media ?

Cos'è il branding?

Il branding è quello che le persone provano pensando alla tua azienda.
In linguaggio tecnico è il processo di creazione, sviluppo e mantenimento di un’identità unica e distintiva per un prodotto, un’azienda o un’organizzazione. Questa identità si riflette puoi in tutte le espressioni dell’azienda.

Cos'è esattamente un'analisi di brand?

Un’analisi di brand è un processo dettagliato che valuta la posizione corrente del tuo marchio nel mercato. Esamina vari aspetti come l’identità del brand, la percezione da parte dei clienti, il posizionamento rispetto ai concorrenti e l’efficacia della comunicazione attuale del tuo marchio.

Perchè dovrei considerare un'analisi di brand?

Un’analisi di brand è come un’emocromo completo. Per la maggior parte delle persone è semplicemente un controllo che tutto sia ok, per alcuni è occasione di identificare i propri problemi. Da imprenditore potresti alcuni “sintomi” che ti hanno spinto ad informarti ed entrare in questo sito web. Se così fosse, hai trovato la risposta ai tuoi quesiti.

Perché dovrei considerare un rebranding?

Il rebranding può essere necessario per diversi motivi, come ad esempio un cambiamento nel mercato di riferimento, un declino nelle vendite, l’obsolescenza dell’immagine attuale del brand o la necessità di differenziarsi dalla concorrenza. È un processo che può rinvigorire il tuo marchio, rendendolo più rilevante e attraente per il tuo pubblico target.

Quanto tempo richiede un'analisi di brand?

l tempo necessario per un’analisi di brand varia a seconda della complessità del tuo marchio, del mercato in cui operi e dalla presa in carico del tuo progetto. In genere, un’analisi completa può richiedere qualche settimana.

Create loghi, identità o grafica saltando la parte iniziale?

No, il nostro lavoro lo prendiamo molto seriamente. Non muoviamo penna senza essere certi che possiamo portare un beneficio al nostro cliente. Comprendiamo che facendo ciò escludiamo un determinato segmento di clientela che ha bisogno di soluzioni più “veloci”.

Perchè dovresti voler lavorare con noi

Il nostro piccolo team di esperti con oltre 7 anni di esperienza, si distingue per l’attenzione personalizzata e l’approccio mirato che offriamo a ogni cliente. Abbiamo costruito la nostra attività attraverso la collaborazione con decine di clienti, sviluppando strategie di branding uniche che rispecchiano e valorizzano la loro identità aziendale. Sceglierci significa affidarsi a professionisti dedicati, capaci di trasformare la tua visione in realtà tangibile e di successo.

Pronto per Iniziare?